Il trailer del dlc. Duh.
Shepard viene contattato dall'ammiraglio Hackett per salvare una scienziata ed agente dell'Alleanza, la dottoressa Kenson. Quest'ultima ha le prove che in brevissimo tempo i Razziatori arriveranno nella galassia attraverso un portale e conosce l'ubicazione di un manufatto prothean che indica quando sarà il loro arrivo (da qui il nome del dlc. Duh alla seconda). Purtroppo, Kenson si trova in una prigione segreta gestita dai Batarian e la sua esecuzione è prossima. Sta a Shepard salvarla ma dovrà farlo senza l'aiuto della sua squadra.
"Sono venuto a salvarti!" "Tu e quale esercito?"
Già da questa introduzione si capisce qual'è uno dei difetti di questo dlc: la mancanza dei compagni di squadra. Per quanto non fossero ciarlieri nelle scorse avventure aggiuntive, i vari Miranda e Thane erano comunque d'aiuto nelle varie missioni e si sente la loro mancanza nelle battaglie più importanti di questo episodio. Và però detto che la maggior parte degli scontri prende luogo in stanze e corridoi, spazi stretti per scontri a fuoco tra poche persone che il giocatore (indipendentemente dalla classe scelta) può gestire ma la mancanza si sente. Insomma, tre pistole sono meglio di una, no!?
La storia non è male, dà un piccolo assaggio di quello che sarà Mass Effect 3 ma è appunto piccolo e contenuto. Per non rivelare troppo la trama, mi limito a dire che una scelta che farete (seppur obbligata) avrà delle conseguenze e che molto probabilmente si vedranno in ME3 ma niente di che alla fine.
Il DLC dura dall'una alle due ore, contiene un intero sistema, vari progetti scientifici da raccogliere in giro e tre achievements/trofei. A 560 MSP/7 euro il dlc è ad un prezzo onesto ma se lo trovate in sconto è decisamente meglio e sarebbe meglio investire i propri soldi prima in altri dlc come "Lair of The Shadow Broker" o "Stolen Memory".
Voto: 6/10.
Nessun commento:
Posta un commento